Un meraviglioso Arno Music Festival su un fiume finalmente navigabile

Sabato si è tenuta quella che ci auguriamo essere l’edizione zero
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter

Sabato si è tenuta quella che ci auguriamo essere l’edizione zero dell’Arno Music Festival – Un fiume di musica.

Su un palco galleggiante sulla promenade fluviale del centro cittadino, artisti locali e non si sono esibiti grazie a un co-finanziamento comunale e regionale. L’idea ha conquistato un finanziamento ad hoc della Regione Toscana per la promozione di giovani artisti del territorio, unendo la possibilità di un fiume finalmente navigabile all’idea di una vetrina privilegiata.

L’assessore al Turismo, Paolo Pesciatini unitamente all’assessore con delega alla navigabilità dell’Arno, Raffaele Latrofa, ha costruito il progetto per costruire un evento unico nel suo genere, destinato a ripetersi periodicamente per offrire un palco in più̀ ad artisti toscani e non solo e un’occasione di intrattenimento in un contesto irripetibile reso prezioso dalla straordinaria bellezza dei Lungarni cittadini.

“Arno Music Festival” è stato condotto da Leonardo Ghelarducci ed Eleonora Di Miele, il direttore artistico è stato Alex Leardini, mentre gli artisti toscani che hanno parteciperanno al concerto sono Alberto Nelli, Caporali Coraggiosi, Capo Horn, Cubirossi, Quadrosonar, Night Fisher, Martina Niccolai, Giorgio Vaglini, Eleonora Pischedda e Diego Cassettari.

La serata ha avuto anche una finalità benefica dedicata alla piccola Jo, la bambina pisana affetta da una rara malattia.

 

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti

Non inviamo spam! Richiedendo l'iscrizione alla Newsletter confermi di aver letto e approvato la nostra informativa sulla privacy ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter