Sfida mondiale di salto con l’asta ‘on the road’

Ecco il terzo grande appuntamento proposto per il 2024: l’originale sfida dei campioni di salto con l’asta.
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter

Dopo la riproposizione della Strapazzata a 10 anni dall’ultima edizione ed alla presentazione della candidatura di Pisa come sede di tappa del Giro d’Italia di ciclismo (dopo ben 44 anni!) ecco il terzo grande appuntamento proposto per il 2024: l’originale sfida dei campioni di salto con l’asta.

Andrea Maggini, manager dello sport, organizzatore di eventi e docente di turismo sportivo, candidato Consigliere alle prossime elezioni comunali pisane il 14-15 maggio prossimo con la lista Sviluppo e Territorio Pesciatini per Pisa dichiara: “Abbiamo raccolto molto interesse dalle recenti esperienze internazionali di gare in piazza tale da farci pensare l’organizzazione di una sfida mondiale dal richiamo unico, portando l’attenzione mediatica in città per un evento tanto affascinante quanto complesso”.

“Sarebbe il ritorno alle storiche sfide di atletica leggera come non si vedono più dai tempi del Meeting dell’Amicizia e dello storico record del mondo all’Arena Garibaldi di salto in alto femminile, stabilito dalla sovietica Tamara Bykova (2.04 il 25 agosto 1983) che spodestò la nostra Sara Simeoni… Sarebbe bellissimo proporlo sotto la torre, con un percorso che veda il coinvolgimento della Fidal (la Federazione di Atletica Leggera), dell’Università di Pisa, della Soprintendenza e delle realtà sportive cittadine a supporto della manifestazione”.

“Come Consigliere Regionale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera Toscana) – aggiunge Fabio Mariotti – ritengo questo evento la ciliegina finale che farebbe seguito al lavoro dell’Amministrazione uscente in merito al rifacimento della pista di atletica leggera al Campo Scuola di Pisa ormai ai dettagli finali.”

“Stiamo già lavorando per coinvolgere ex campioni di specialità, istituzioni sportive e imprese (tedesche ed italiane) esperte nell’allestimento di questo tipo di sfida ‘on the road’, quindi fuori dagli stadi, per valorizzare il contesto che ospita lo spettacolo – conclude Maggini – e già registriamo l’interesse di sponsor necessari per la copertura dei costi organizzativi. Immaginare di vedere i migliori astisti del mondo ‘volare’ davanti ai monumenti cittadini con riprese d’effetto e magari registrare nuovi record sarebbe un sogno da realizzare per riportare Pisa in “alto” nella considerazione sportiva mondiale!”

Appuntamento al 8 maggio con il quarto ed ultimo grande appuntamento che verrà svelato alla cittadinanza, organismi sportivi ed organi di stampa.

 

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti

Non inviamo spam! Richiedendo l'iscrizione alla Newsletter confermi di aver letto e approvato la nostra informativa sulla privacy ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter