Valentina Molese

Mi chiamo Valentina Molese, ho 51 anni, sono medico e madre di due splendide giovani donne.

Quindici anni fa ho scelto di spostarmi da Napoli e venire a vivere a Pisa per la qualità della vita e le molteplici opportunità culturali e professionali.

In questi anni, come esperto in medicina preventiva e organizzazione dei sistemi sanitari, ho lavorato nella sanità toscana, anche in ruoli apicali, dalla Fondazione Monasterio alle ASL, fino al centro sangue della Regione Toscana.

Oggi, per il Ministero della Salute, sono responsabile dell’Ufficio territoriale di sanità marittima aerea e di frontiera di Pisa, con giurisdizione su tutti gli aeroporti toscani.

Pisa è la città che mi ha consentito di vivere e di crescere due figlie in un buon contesto sociale, formativo e culturale, con tempi compatibili con il passo delle persone.

Ho deciso di candidarmi nella lista Pesciatini per Pisa per restituire alla città di Pisa, che sento la mia casa, ciò che mi ha dato, con competenza, tempo e impegno, occupandomi in particolar modo della stretta connessione tra cultura e salute.
La promozione della salute, infatti, è un investimento fondamentale per una vera e concreta sanità pubblica, accessibile a tutte e a tutti ed equa.
Investire nella cultura, infine, ritengo incida sui fattori che determinano la salute della popolazione, incoraggiando la promozione di comportamenti virtuosi e salubri a 360°.

Come si vota

Per votare SVILUPPO E TERRITORIO – PESCIATINI PER PISA e MICHELE CONTI SINDACO barra il simbolo di Sviluppo e Territorio – Pesciatini per Pisa e scrivi fino a due preferenze purché siano di una donna e di un uomo candidati nella stessa lista.

Valentina Molese

...