VIcine Distanze, al via la prima di cinque mostre di arte contemporanea

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter

Grazie anche al progetto sulla navigabilità dell’Arno, intorno al quale si stanno creando grandi aspettative, prendono corpo iniziative di considerevole importanza come l’esposizione relativa al progetto Vicine Distanze, la prima di cinque mostre di arte contemporanea con opere e installazioni realizzate da studenti ed ex studenti italiani e cinesi delle Accademie di Firenze, Carrara, Venezia e Macerata.

La mostra è organizzata dall’associazione culturale Est Ovest Est, patrocinata dal Comune di Pisa e dall’ Istituto Confucio di Pisa della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
La mostra non a caso si tiene al Museo delle Navi Antiche di Pisa , dove, attraverso un percorso di estetica comparata, si incrociano sguardi, anime, visioni, sogni, forme e colori da Oriente e Occidente sulla nostra città.

Sarà questa l’occasione, tramite le opere di sei giovani artisti italiani e cinesi, per interrogarci e scoprire l’importanza e il valore ontologico del rapporto della città con l’acqua, il suo mare ma anche il suo fiume, quell’Arno che, come canta d’Annunzio, nella poesia dedicata a Marina di Pisa La tenzone, “porta il silenzio alla sua foce”.

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti

Non inviamo spam! Richiedendo l'iscrizione alla Newsletter confermi di aver letto e approvato la nostra informativa sulla privacy ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter