Pisa nel consiglio dell’associazione Beni italiani patrimonio mondiale Unesco

Dopo il piano di gestione UNESCO raggiunto un altro importante obiettivo per il nostro territorio
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter

Dopo avere approvato il piano di gestione UNESCO la nostra amministrazione ha raggiunto un altro importante obiettivo con l’entrata all’interno del Consiglio Direttivo della Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco.

L’Associazione assume come proprie funzioni istituzionali e generali la programmazione, il coordinamento e la realizzazione di attività dirette alla protezione e alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale rappresentato dai beni iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale o nella lista del Patrimonio Immateriale dell’UNESCO.

Essere nel Consiglio Direttivo di questa prestigiosa Associazione ci permetterà di contribuire maggiormente alla tutela, alla promozione e valorizzazione del nostro sito nel suo intero complesso con iniziative e progetti ad ampio respiro e di portata nazionale e internazionale anche, e non solo, in vista dell’850 anniversario della posa della prima pietra del Campanile del Duomo: il miracolo della Torre di Pisa famosa in tutto il mondo.

——

Comunicato stampa del Comune di Pisa

Il Comune di Pisa è entrato a far parte dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco che dal 1997 coordina, realizza e promuove attività dirette alla tutela e valorizzazione del Patrimonio Mondiale italiano.

L’assessore al turismo del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini, è stato eletto nel consiglio direttivo nel corso dell’assemblea che si è tenuta ieri a Roma a palazzo Valentini. È la prima volta che Pisa è presente all’interno del board dell’associazione.

«Dopo avere approvato il piano di gestione Unesco – afferma l’assessore al turismo Paolo Pesciatini -, adesso la nostra Amministrazione comunale ha raggiunto un altro importante obiettivo con l’ingresso nel consiglio direttivo dell’associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco. L’Associazione assume come proprie funzioni istituzionali e generali la programmazione, il coordinamento e la realizzazione di attività dirette alla protezione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale rappresentato dai beni iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale o nella lista del Patrimonio Immateriale dell’Unesco. Essere nel consiglio direttivo di questa prestigiosa associazione ci permetterà di contribuire maggiormente alla tutela, promozione e valorizzazione del nostro sito nel suo intero complesso, con iniziative e progetti ad ampio respiro e di portata nazionale e internazionale anche, e non solo, in vista dell’850 anniversario della posa della prima pietra del campanile del Duomo: il miracolo della Torre di Pisa famosa in tutto il mondo».

Nel corso dell’assemblea è stato confermato alla carica di presidente dell’associazione Alessio Pascucci, attuale consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale e consigliere comunale di Ladispoli.

 

Alessio Pascucci, presidente neoeletto dell'associazione tra i due consiglieri Bernardo Maggiorelli consigliere comunale di Siena e Paolo Pesciatini assessore al turismo del Comune di Pisa
Alessio Pascucci, presidente neoeletto dell’associazione tra i due consiglieri Bernardo Maggiorelli consigliere comunale di Siena e Paolo Pesciatini assessore al turismo del Comune di Pisa

 

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti

Non inviamo spam! Richiedendo l'iscrizione alla Newsletter confermi di aver letto e approvato la nostra informativa sulla privacy ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter