Mi chiamo Jaleh Bahrabadi e sono nata e cresciuta a Pisa.
La mia attenzione è sempre stata rivolta alla cultura e alla tradizione del nostro territorio, in connessione diretta con altri luoghi per la presenza di importanti istituzioni universitarie e di ricerca che lo collegano al resto del mondo.
Le mie origini iraniane mi hanno portato ad osservare la nostra città in costante dialogo con ciò che avviene fuori dai confini italiani, ed hanno contribuito a rafforzare la volontà di introdurre nuovi schemi di sviluppo nell’ambito dei miei settori professionali, convinta che il confronto e la competenza siano i fattori determinanti per la creazione di nuove vie e di nuovi punti di forza.
Il mio lavoro di direzione di istituti culturali pubblici mi ha permesso di conoscere a fondo le dinamiche di gestione che sono alla base della valorizzazione del nostro patrimonio, in relazione anche alla sua accessibilità e fruibilità, nonché al suo potenziale in termini di inclusività sociale.
Grazie a questo ho potuto riscontrare l’enorme ricchezza della nostra eredità storica e di tradizioni, punto fondamentale sul quale incardinare nuovi schemi per una crescita sostenibile della nostra comunità. Per questo motivo ho raccolto l’invito di Paolo Pesciatini a lavorare, insieme agli altri uomini e donne della lista Sviluppo e territorio, per la nostra città e per il suo futuro.