Sono nato a Pisa il 19 giugno 1962, diplomato presso il Liceo Classico “Galileo Galilei” di Pisa e laureato presso l’Ateneo Pisano in Lettere Classiche con una tesi dal titolo: “Giovanni Rosini: un letterato dell’Ottocento”. Dopo mi sono specializzato in italianistica e in filologia greca sempre presso l’Università di Pisa.
Dal 1998 al 2007 lavora ho lavorato per la rivista internazionale “CHARTA” curandone il settore delle marche tipografiche del Quattro e del Cinquecento. Nello stesso periodo e in successione, fino a tutt’oggi, ho collaborato con riviste letterarie e di attualità quali Ghibli e Orion, con quotidiani come Il Tirreno e La Nazione soprattutto curando recensioni di libri. Mi sono occupato dell’organizzazione di manifestazioni letterarie fra cui mi piace ricordare, per la rilevanza scientifica, la “Giornata Storica Pisana“.
Al mio attivo ho numerose pubblicazioni di libri sia di saggistica che di narrativa, anch’essi a disposizione se richiesti. Attualmente sono impegnato in uno studio sulla storiografia pisana tra Sette e Ottocento con riferimento precipuo alla figura di Angelo Fabroni. Mi sono impegnato nella lista Sviluppo e Territorio perché ho apprezzato l’amore e la cura di Paolo Pesciatini per la nostra storia e vorrei aiutarlo, insieme agli altri, nella promozione di tutto il nostro ricco patrimonio culturale.