Giorgio Benedetti

Mi chiamo Giorgio Benedetti, ho 50 anni, nasco da una famiglia di albergatori e sono sposato con un figlio.

Sono da sempre legato a questa città ed a questo territorio, dove vivo e svolgo la professione di avvocato da oltre vent’anni.

Da oltre dieci anni sono il legale di Federalberghi Pisa e da pochissimo tempo anche di Confcommercio Pisa per la tutela delle attività turistico ricettive. Anche a livello associativo, ritengo che le capacità di sviluppo del turismo dell’area Pisana debba trovare una nuova dimensione, creando un piano strutturale di promozione pluriennale che abbracci, non solo il nostro simbolo più grande, la torre pendente, ma anche il litorale ed i territori limitrofi, affinché Pisa diventi una meta per una più lunga permanenza.

In un mondo globalizzato la promo-commercializzazione turistica necessita di esperti di settore, sempre aggiornati ed in grado di programmazioni prospettiche.

Sarà necessario portare avanti sia grandi eventi, capaci di richiamare l’attenzione su Pisa anche da grandi distanze, per connotarla sempre più come meta turistica internazionale, sia appuntamenti di intrattenimento sempre più frequenti per rendere gradevole la città per chi ci vive e per chi ci soggiorna.

Per questi ultimi in particolare dobbiamo impegnarci a coinvolgere tutto il tessuto economico locale, per creare vetrine che risaltino la nostra storia, il nostro stile di vita, le nostre tradizioni culturali e enogastronomiche.

Per tutti questi motivi desidero fortemente mettere a disposizione le mie qualità personali, professionali ed associative, come segno tangibile del mio impegno civico.

Come si vota

Per votare SVILUPPO E TERRITORIO – PESCIATINI PER PISA e MICHELE CONTI SINDACO barra il simbolo di Sviluppo e Territorio – Pesciatini per Pisa e scrivi fino a due preferenze purché siano di una donna e di un uomo candidati nella stessa lista.

Giorgio Benedetti

...