Mi chiamo Elena D’Onofrio, ho 52 anni, sono nata e cresciuta nella Provincia di Milano. Nel 2001 mi sono trasferita in Toscana innamorandomi di Pisa, questa meravigliosa città piena di bellezze e storia che mi ha dato molte opportunità di vita e lavorative.
Sono madre di due figlie gemelle di 20 anni che costituiscono la mia più grande fonte di orgoglio e studiano all’università di Pisa. Da sempre ho lavorato per varie Aziende come Referente Commerciale, dal 2005 da Imprenditrice mi occupo di pubblicità-marketing allestimenti di vario genere e prevalentemente Natalizi per molte città in Toscana e non solo, collaborando con varie Aziende in Italia e all’Estero.
Ricopro inoltre il ruolo di Figura Commerciale e gestisco alcuni settori presso La Neon Tecnica che ha una sua storia dal 1968 nella città di Pisa, leader nel campo delle insegne e della pubblicità di cui il mio compagno Andrea Nannini è il titolare. Insieme con i nostri collaboratori da molti anni lavoriamo con svariate attività commerciali-turistiche della città, nonché altre Amministrazioni Comunali, Associazioni, Enti Privati e Pubblici. Questa attività mi ha permesso di comprendere le loro esigenze e necessità, molto spesso da migliorare sotto tanti aspetti.
Essendo curiosa, sono aperta a nuove sfide, amo cogliere nuove opportunità come questa. Adoro lavorare in gruppo e vorrei mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire, laddove possibile, a potenziare e sfruttare le opportunità che questa città offre con la sua storia, territori e mezzi.
Molte città bellissime in Toscana hanno un patrimonio immenso, Pisa a differenza offre anche un Litorale che potrebbe dare molto. Portando a valorizzare il programma per cui questa Lista è stata formata, Sviluppo e Territorio!!
Credo che insieme ad un gruppo di persone motivate e orientate verso un obiettivo comune, sia possibile portare miglioramenti ed incentivare il turismo.