Mi chiamo Alessandra Mugnetti, ho 52 anni, sono nata e cresciuta a Pisa. Mi sono laureata in Economia e Commercio, e successivamente mi sono abilitata per l’esercizio delle professioni di Dottore Commercialista e Revisore Legale, che attualmente svolgo.
Sono sposata e mamma di un figlio di 18 anni. Il mio lavoro mi permette di conoscere le problematiche e le esigenze delle imprese operanti in vari settori merceologici e mi consente di avere una panoramica estesa di quelle che potrebbero essere le loro esigenze e le azioni da intraprendere per soddisfarle.
Ho deciso di aderire alla lista Sviluppo e Territorio perché il programma che propone e di alto spessore, diretto alla valorizzazione della nostra bellissima città.
Il contributo che vorrei apportare è legato allo sviluppo delle attività commerciali del territorio. Sono infatti fermamente convinta che la vocazione turistica di Pisa, possa essere la chiave per uno sviluppo economico della città consentendo sia il consolidamento dell’attività già esistenti sia la creazione di nuove imprese. La mia professione mi ha reso una persona pratica e concreta ed è con queste mie qualità che intendo dare il mio contributo, insieme agli altri amici della lista Sviluppo e Territorio, alla nostra Pisa.