La lista Pesciatini lancia lo “Sportello per lo sviluppo la gestione e il coordinamento del sistema congressuale comunale”

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter

La lista pesciatini torna sull’importanza del turismo congressuale con nuove proposte in un’ottica di sempre maggiore crescita e sviluppo di potenzialità facilmente accessibili.

Barbara Mori

“Dopo l’idea di una mappatura degli edifici storici, spesso sottoutilizzati e poco conosciuti, perché diventino location di pregio per eventi, guadagnandone in termini economici (i ricavati dei quali possono essere reinvestiti nella manutenzione degli stessi) e di promozione culturale, la lista propone l’istituzione di uno “Sportello per lo sviluppo la gestione e il coordinamento del sistema congressuale comunale”. Sono le parole di Barbara Mori, candidata e da anni organizzatrice di eventi, alle quali si aggiungono quelle del candidato Giorgio Benedetti, legale specializzato nell’assistenza alle imprese turistiche.

Giorgio Benedetti

“L’aumento del settore, porterà inevitabilmente ad una risposta del mercato sempre più forte che permetterà anche di creare ed adeguare le strutture ricettive a nuove ed importanti sfide. Dalle analisi di mercato sugli eventi a carattere congressuale, è emerso che il soggiorno medio si attesta sui 3 giorni in periodi di bassa stagione turistica, con ricaduta sul territorio di circa l’85 % del fatturato dell’evento, oltre ai benefici indiretti che un pubblico di partecipanti ed accompagnatori ha sul tessuto economico della città nel periodo di permanenza, negozi, ristoranti, bar, musei, ecc.”.

“Il turismo congressuale è una risposta immediata e concreta per far crescere il turismo in quantità e qualità, capace di destagionalizzare le presenze e di grande impatto in termini di ricaduta sul territorio”

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti

Non inviamo spam! Richiedendo l'iscrizione alla Newsletter confermi di aver letto e approvato la nostra informativa sulla privacy ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter