Inaugurato il recupero delle Mura urbane al Giardino Scotto di Pisa

Grande festa oggi per la nostra città, per i suoi cittadini e per i suoi ospiti
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter

Grande festa oggi per la nostra città, per i suoi cittadini e per i suoi ospiti. È stato inaugurato infatti il recupero delle Mura urbane al Giardino Scotto che permette l’accesso al camminamento in quota del tratto compreso tra la Torre di Sant’Antonio e il Bastione Sangallo.

L’intervento è stato realizzato con fondi PNRR – Bando “Rigenerazione Urbana” per 696mila euro e con fondi della Regione Toscana – Bando “Interventi di sostegno per le città murate e le fortificazioni della Toscana” per 84mila euro, per un totale di 780 mila euro di finanziamento.

Accesso ai percorsi
L’accesso ai percorsi in quota avviene attraverso elevatori e rampe che garantiscono la piena accessibilità alle persone disabili.

Aperture gratuite per il Capodanno Pisano
In occasione del Capodanno Pisano, sabato 25 e domenica 26 marzo il camminamento sarà aperto al pubblico gratuitamente in orario 10-12 la mattina e 16-18 il pomeriggio.

Orari di apertura dal 1 aprile
Dal 1 aprile e fino al 30 giugno le aperture al pubblico saranno tutti i sabati e le domeniche, in orario 10-12 la mattina e 16-19 il pomeriggio.

Le foto dell’inaugurazione

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti

Non inviamo spam! Richiedendo l'iscrizione alla Newsletter confermi di aver letto e approvato la nostra informativa sulla privacy ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter